Sta nascendo a Bellinzona una formazione stabile dedita alla musica barocca, costituita dai giovani talenti e dai musicisti professionisti che in tutti questi anni hanno collaborato con AMULETI.

 


Il nostro sogno....

"Scegliamo di andare sulla luna, non perché sia facile, ma proprio perché é difficile!" . Così si espresse J.F. Kennedy a proposito dell'ambizioso progetto di mandare un uomo sulla luna...

Costituire un'orchestra é un sogno, un grande sogno difficile da realizzare, ma proprio per questo accettiamo questa sfida con tutta la nostra passione, il nostro entusiasmo e le nostre energie.

Un'epoca luminosa: il barocco

Il Barocco rappresentò un periodo cruciale per lo sviluppo di stili e strumenti musicali fondamentali per le epoche successive, ma vide anche il consolidarsi della musica come evento sociale che accompagnava le grandi celebrazioni nelle corti o nelle chiese, oltre ai momenti conviviali con balli e danze o delle prime composizioni operistiche che portarono ai grandi capolavori delle epoche successive. La Bellinzona Baroque Ensemble vuole riproporvi tutto questo, dei momenti in cui rievocare con la nostra passione, assieme alla vostra sensibilità e partecipazione, atmosfere e sensazioni che solo grazie alla musica hanno potuto attraversare i secoli e giungere fino a noi.

Assieme si può

Se lo desideri puoi sostenere il nostro progetto in tre modi:
  • Diventando socio con un contributo annuale
  • Un'offerta libera con TWINT
  • Un bonifico bancario

Alla pagina Sostienici trovi tutte le indicazioni per offrire il tuo contributo.


Grazie di cuore per il tuo sostegno !!